Sei disoccupato e non sai come trovare un lavoro?
Il programma GOL, finanziato dai Fondi europei del PNRR, offre la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, grazie ad una formazione mirata gratuita.
Il Programma GOL
Prevede percorsi di accompagnamento al lavoro, di aggiornamento o riqualificazione professionale, e percorsi in rete con gli altri servizi territoriali (sociali, socio-sanitari, di conciliazione, educativi) nel caso di bisogni complessi, quali quelli di persone con disabilità o con fragilità.
Grazie a un orientamento di base più mirato, attraverso un’attenta valutazione dell’occupabilità (assessment), la persona è indirizzata al percorso più adeguato.
Obiettivi
GOL ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone.
Servizi pubblici e privati sono più vicini ai cittadini, per offrire percorsi personalizzati di ingresso o reingresso al lavoro.
A chi è rivolto
Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito.
Come usufruire dei corsi gratuiti
-
Prenotare un appuntamento al Centro per l’impiego per iscriversi al Programma GOL.
-
Eseguire un colloquio conoscitivo presso il Centro per l’impiego per ottenere una profilazione e un percorso formativo personalizzato.
-
Contattare Comprendo School per richiedere l’iscrizione al corso* consigliato o di vostra scelta impartito presso la nostra struttura.
*L’inizio del corso dipende dal raggiungimento del numero minimo di iscrizioni richieste.
Le tematiche dei corsi a cui accedere:
- Web/multimedia
- Ufficio
- Turismo
- Spettacolo/eventi
- Operaio specializzato
- Officina
- Moda
- Estetica
- Edilizia
- Cucina
- Commercio