Qualificazione Di Estetista – Esercizio Della Attività Autonoma – Percorso B

Durata: 300 ore

Descrizione:

L’Estetista esegue diversi trattamenti estetici, al fine di mantenere e valorizzare l’immagine e il benessere fisico della cliente, garantendo condizioni di igiene, sicurezza e qualità. L’Estetista effettua trattamenti su tutta la superficie del corpo indirizzati all’eliminazione o attenuazione degli inestetismi. Tale attività è svolta attraverso l’uso di apparecchi e di tecniche manuali nonché con prodotti e metodi volti a favorire il benessere. Nell’esercizio della professione sono escluse le prestazioni con finalità di carattere terapeutico. L’estetista autonomo inoltre definisce e promuove l’offerta di servizi e trattamenti, programma le attività di lavoro e gestisce gli aspetti amministrativo-contabili connessi all’erogazione delle prestazioni.

Destinatari e requisiti d’accesso:

Titoli di studio :
Documentazione comprovante un periodo di inserimento della durata di almeno un anno in qualità di dipendente, a tempo pieno, presso uno studio medico specializzato oppure un’impresa di estetista, successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso una impresa di estetista, della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria, oppure, comprovante un periodo, non inferiore a tre anni, di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare, presso una impresa di estetista (il periodo di attività, svolto nel corso del quinquennio antecedente all’iscrizione al percorso in oggetto)

Conoscenza linguistica:
Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1.
I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso.

Struttura del programma formativo:

  • Totale ore: 300
  • Turni: mattina e pomeridiani
  • Orario delle lezioni giornaliere: 5 ore (giornate di lezioni prolungate max 8 ore)

Inizio del corso: 10 Ottobnre 2022

Materie di Studio:

Cultura generale: competenze in materia di cittadinanza e competenze digitali – Competenze chiave per l’apprendimento permanente, Raccomandazione del Parlamento europeo e del Consiglio del 22/05/2018
Elementi di anatomia, fisiologia
Sicurezza sul luogo di lavoro
Costruire l’offerta di servizi estetici – Percorso B
Elementi di cosmetologia, dermatologia, dietologia – Percorso B
Realizzare la programmazione operativa delle attività estetiche –Per-corso B
Gestire gli aspetti contabili e amministrativi – Percorso B

Attestato:

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13.

Richiedi informazioni su questo Corso

Compila il modulo sottostante e verrai ricontattato a breve

    Prenota ora il tuo posto!

    Riserva subito il tuo posto nei nostri corsi e immergiti in un’esperienza formativa indimenticabile. Approfitta dell’interazione diretta con gli esperti del settore e dell’ambiente stimolante delle nostre aule.