L’Addetto all’immissione ed alla gestione digitale dei dati è in grado di utilizzare programmi informatici nei settori amministrativi, organizzativi e commerciali curando le attività generiche d’ufficio in cui è inserito. Come tale esso svolge, sulla base delle indicazioni impartite, attività di protocollazione, archiviazione e recupero di posta e documenti, elaborazione e conservazione di documenti digitali, gestione dei flussi di posta elettronica e delle transazioni internet, mantenimento in efficienza della propria postazione di
lavoro, agendo nel rispetto dei principi della sicurezza informatica, delle norme sulla tutela dei dati personali e delle norme in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.
Addetto all’Immissione ed alla Gestione Digitale dei Dati
Durata: 60 ore


Descrizione:
Destinatari e requisiti d’accesso:
- Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione
professionale. - Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro
Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle
specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di
attestazione di valore equivalente. - I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per
l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata
dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.
Struttura del programma formativo:
60 ore in aula
Materie di Studio:
- Elaborare e gestire documenti digitali
Attestato:
Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13.
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